20 maggio 2012

Arriva Happinessie



In occasione della seconda edizione di Festarch 2012 nel capoluogo umbro, l’ Isia di Urbino, l’associazione temporiuso.net con il DiAP -Politecnico di Milano, in collaborazione con l’associazione perperugia e oltre, presentano il progetto Happinessie Perugia, il mostro della felicità e organizzano sette giorni dedicati alla sperimentazione sul campo del progetto di riuso temporaneo di spazi in abbandono e sottoutilizzati, e dell’identità spontanea e autogenerativa della città.
Un gruppo di studenti selezionati dalle due scuole attiverà processi di ricerca, indagine, narrazione, progettazione partecipata e aperta, per l’avvio di progetti di riuso temporaneo di spazi trascurati e il racconto di identità complesse.
Obiettivo del laboratorio sarà la produzione di dati, diari, elaborati grafici, installazioni che nascano dal medesimo contesto di studio e che, per auspicio, utilizzino materiali, segni e linguaggi propri del luogo, nell’ottica del riuso e del recupero. Il lavoro convoglierà in un blog consultabile durante e dopo i giorni del workshop, e che sarà donato come legacy al Comune di Perugia.

Nessun commento:

Posta un commento